CHARBONNIER: TOUR IN MONGOLFIERA PER 72 PERSONE

Milano e dintorni, ottobre 2013


Lo scorso ottobre Mongolfiere.it ha gestito un volo per gruppo aziendale straniero, 72 passeggeri tra dipendenti, famigliari e collaboratori di una banca indiana, presenti a Milano per una convention. La richiesta è stata di quella un'attività ludico-ricreativa fuori dagli schemi che regalasse a tutti i partecipanti il brivido di un'avventura, ma senza particolari limitazioni o preparazione fisica da parte dei partecipanti.

 

Sette mongolfiere multicolore sono decollate quasi in simultanea cercando di volare quanto più possibile in formazione per realizzare foto e video a ricordo dell'esperienza. 
Il paesaggio visto dall'alto non è cosa di tutti i giorni, ancor più esaltante il sorvolo a bassa quota di piccoli comuni e il poter scorgere centinaia di persone meravigliate con il naso all'insù a domandarsi dove era diretta la flotta di palloni.
Le mongolfiere non si guidano ma si lasciano trasportare dal vento, il punto esatto di atterraggio non è mai programmato e dopo un'oretta di volo si atterra tutti nel raggio di qualche km. Ogni pilota sceglie il campo a lui più congeniale e lo comunica al suo equipaggio.
Dopo aver toccato terra, dopo il tradizionale applauso di tutti i viaggiatori, si ripiega tutti assieme il pallone, e in contemporanea gli equipaggi di terra raggiungono la propria mongolfiera coordinando i pullman per il recupero dei passeggeri. 

Torna su tutte le newsletter

Scegli fra uno dei nostri servizi