HR TOURS: VW BULLI TOUR

Roma-Ostia

Un tour tematico tra Roma e il suo litorale è stato il regalo che un importante istituto bancario ha voluto offrire la scorsa primavera a un gruppo di suoi dirigenti austriaci, in tutto 66.

I mitici pulmini Volkswagen anni Settanta, detti anche “bulli”, con le loro tipiche caratteristiche di volumetria e design, sono stati i vettori di questo insolito tour per i luoghi noti (e meno noti) della Capitale, fino a Ostia mare. A bordo un clima gioioso, agevolato dalla disponibilità, in ogni automezzo, di borse termiche con birra e altre bevande. I driver erano in abbigliamento d’epoca, come di consueto nei tour di HR.

Il corteo di undici bulli (sei-otto persone a veicolo, con conseguente ottimizzazione della spesa per il cliente) ha, come detto, percorso Roma sino al suo mare. Un sogno da Traiano a Mussolini, era il titolo del tour: e sogno è stato, grazie sia all’atmosfera ricreata da HR Tours sia allo storico dell’arte Filippo Cosmelli (titolare di IF, neo-socio del consorzio) che aveva sviluppato la parte culturale del progetto prenotando visite in vari luoghi, tra cui uno (Monte dei Cocci) chiuso al pubblico. In ogni automezzo c’era una accompagnatrice turistica che illustrava agli ospiti la ricchezza della Città Eterna anche in riferimento ai luoghi in cui, per ragioni di tempo, non si poteva sostare. L’itinerario si è snodato lungo Colosseo, Monte dei Cocci, Eur e Ostia Antica, e ha poi concluso a Ostia Mare, con una bella pizza calda a fare da gran finale.

Torna su tutte le newsletter