HR TOURS IN… SPIDER TOUR

Castel Monastero 

Gli ingredienti erano perfetti: una giornata bellissima ma non torrida, un gruppo allegro e coeso, una base d’appoggio magnifica (il resort di Castel Monastero, nel Chianti) contornata da amene strade di campagna a perdita d’occhio.

In questo scenario HR Tours ha organizzato, per conto di un’agenzia, un tour in spider – una delle sue specialità – per circa 30 persone, su una flotta rigorosamente d’epoca così composta: sette Alfa Romeo duetto, tre Fiat 1.500 cabriolet, due Fiat 124 spider, due MG “B” e una Triumph spitfire. Musica per gli occhi degli appassionati (e non solo!). Le auto sono state trasportate con bisarche da Roma e parcheggiate presso il resort. E così, dopo un breve briefing, i partecipanti hanno preso possesso delle vetture e… via!, con gaudio e prudenza lungo i sentieri della Toscana felix.

Tra sinuose colline e sonnacchiosi pendii i “gitanti” hanno fatto sosta al castello di San Giovanni d’Asso, posto sopra un colle a 310 metri di altezza, su una balza di creta digradante sul torrente Asso e sul borgo medievale sottostante: un angolo davvero pittoresco, che, nella circostanza, una visita contestualmente organizzata al locale museo del tartufo ha reso ancor più prelibato.

Il corteo è stato preceduto da un’auto “ lepre”, seguito da un minivan 9 posti e scortato da tre esperti vespisti del locale Vespa Club. HR Tours, come di consueto, ha garantito assistenza meccanica lungo tutto il percorso.

Torna su tutte le newsletter

Scegli fra uno dei nostri servizi