HR TOURS IN… SPIDER TOUR

Castel Monastero 

Gli ingredienti erano perfetti: una giornata bellissima ma non torrida, un gruppo allegro e coeso, una base d’appoggio magnifica (il resort di Castel Monastero, nel Chianti) contornata da amene strade di campagna a perdita d’occhio.

In questo scenario HR Tours ha organizzato, per conto di un’agenzia, un tour in spider – una delle sue specialità – per circa 30 persone, su una flotta rigorosamente d’epoca così composta: sette Alfa Romeo duetto, tre Fiat 1.500 cabriolet, due Fiat 124 spider, due MG “B” e una Triumph spitfire. Musica per gli occhi degli appassionati (e non solo!). Le auto sono state trasportate con bisarche da Roma e parcheggiate presso il resort. E così, dopo un breve briefing, i partecipanti hanno preso possesso delle vetture e… via!, con gaudio e prudenza lungo i sentieri della Toscana felix.

Tra sinuose colline e sonnacchiosi pendii i “gitanti” hanno fatto sosta al castello di San Giovanni d’Asso, posto sopra un colle a 310 metri di altezza, su una balza di creta digradante sul torrente Asso e sul borgo medievale sottostante: un angolo davvero pittoresco, che, nella circostanza, una visita contestualmente organizzata al locale museo del tartufo ha reso ancor più prelibato.

Il corteo è stato preceduto da un’auto “ lepre”, seguito da un minivan 9 posti e scortato da tre esperti vespisti del locale Vespa Club. HR Tours, come di consueto, ha garantito assistenza meccanica lungo tutto il percorso.

Torna su tutte le newsletter