SAILING CHALLENGE: TOSCANA D'A...MARE

Viareggio (LU), 14-15 aprile 2013


Quale parte del “Piano Italia 2013-2015”, operazione di product placement che punta a rinnovare e vivacizzare l’immagine della Toscana presso tutti i segmenti di domanda turistica, Sailing Challenge ha realizzato, per conto di Toscana Promozione, un press tour riservato a quattordici giornalisti specializzati in turismo leisure o congressuale.
Gli ospiti – quattordici opinion leader provenienti da quasi tutta la stampa specializzata in turismo congressuale e da alcune delle più autorevoli riviste generaliste rivolte al leisure – hanno soggiornato presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, ove la sera del 14 aprile hanno partecipato a un workshop di presentazione dell’offerta turistica toscana, presenti importanti dirigenti del turismo regionale e locale.


Il giorno dopo, con l’esclusiva opportunità di “vivere” il mare toscano in un’entusiasmante regata, i giornalisti sono saliti a bordo di due barche a vela di Sailing Challenge e hanno sperimentato un’eccitante giornata di vela, dopo adeguato briefing, accompagnati da uno skipper per barca. Un pranzo all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore ha suggellato una giornata indimenticabile.
Toscana Promozione ha centrato l’obiettivo di consolidare le relazioni con i giornalisti italiani, potendo inoltre constatare l’efficacia del format regata velica con cui Sailing Challenge da oltre 10 anni consente ai propri clienti di creare e consolidare le loro relazioni.

Torna su tutte le newsletter