SAILING CHALLENGE: A WORLD OF EVENTS PER EURONICS

Portovenere (SP), 18-19 settembre 2010

Ecco come la professionalità di Sailing Challenge ha supportato l’agenzia A World of Events e il suo cliente nel realizzare una format innovativo ed esclusivo per una giornata indimenticabile.

Il cliente finale è Euronics, una delle principali catene di punti vendita di piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo. Cliente ripetitivo da alcuni anni per l’agenzia A World of Events, alla ricerca di qualche idea stimolante. I 46 partecipanti all’evento sono per la maggior parte dipendenti italiani interni all'azienda insieme ad alcuni top manager; il 70% sono uomini e il 30% donne di età tra i 40 ed i 50 anni. L'obiettivo principale dell'evento è creare aggregazione, facendo passare i concetti di gioco di squadra e leadership, rafforzare la corporate identity ed ottenere consenso.
A World of Events ha dunque concepito, organizzato e realizzato un evento su due giornate; nella prima giornata una serie di regate di match race per sei gruppi di ospiti con sei barche a vela; nella seconda giornata tre sessioni di regate con due barche a vela “race” in modo da far provare a tutti e sei i gruppi di ospiti le due barche “race”, particolarmente divertenti.
La simpatica telecronaca organizzata da Sailing Challenge con un commentatore/skipper il quale, da un gommone di appoggio, comunicava via radio VHF con gli ospiti che seguivano la regata dalla terrazza dell’albergo, ha contribuito a rendere ancor più esclusivo e divertente l’evento, coinvolgendo tutti gli ospiti in tutte le fasi delle regate.
La squadra vincitrice si è portata a casa un trofeo in ferro battuto, realizzato artigianalmente, a forma di vela che verrà rimesso in palio nel 2011.

Sailing Challenge offre alle agenzie organizzatrici (come in questo caso) e alle aziende un modo entusiasmante e indimenticabile per raggiungere al meglio l’obiettivo di intrattenere, incentivare e formare collaboratori e clienti, utilizzando la barca a vela e coinvolgendoli in regate classiche e amatoriali, crociere, eventi nautici creati su misura, prestigiosi eventi velici nazionali e internazionali.

Torna su tutte le newsletter