SAILING CHALLENGE: GRUPPO FONEMA per ENEL
Hvar (Croazia), 22 maggio 2009
Ecco l’evento velico tipo utilizzato in occasione di una convention. Il nostro cliente in questo caso è stato l'agenzia Fonema S.p.A. di Roma, mentre l'evento era per ENEL S.p.A., la più grande azienda elettrica d’Italia, che ha tenuto la propria convention vendite corporate nella città croata di Hvar dal 19 al 21 maggio 2009.
I partecipanti erano dipendenti Enel, collaboratori interni ed esterni e top manager, uomini e donne tra i 35 e 45 anni, tutti italiani. Gli obiettivi principali dell’evento erano la facilitazione del gioco di squadra, della leadership, lo sviluppo del teamwork, la sedimentazione del concetto di cambiamento interno, la diffusione del sapere, il rafforzamento della corporate identity, la motivazione, il risalto del leader (capo) chiamato a decidere, l'importanza dei ruoli e del loro giusto valore, e anche l'importanza della responsabilità di ciascuno, perché ognuno è chiamato a reagire alla crisi e a decidere sotto pressione. Il testimonial dell'evento è stato Paul Cayard che ha supportato i lavori in aula durante il briefing tecnico velico, durante la regata e al debriefing; ha sottolineato alcune metafore tra la barca a vela e il mondo aziendale raccontando alcune sue esperienze, in particolare la sfida della Volvo Ocean Race. Gli ospiti erano circa 200 divisi in due gruppi. La mattina la metà dei partecipanti hanno effettuato la regata mentre la restante metà ha fatto un tour dell’isola di Hvar con le Jeep. Hanno pranzato tutti insieme in un ristorante sul porto e dopo pranzo c’è stato lo scambio dei team. Sono state utilizzate 11 barche a vela Salona da 37 a 45 piedi, quattro gommoni di appoggio e una barca giuria organizzando due regate di flotta entusiasmanti.
|
|
Torna su tutte le newsletter
|