SAILING CHALLENGE

Sailing Challenge offre alle aziende un modo entusiasmante e indimenticabile per raggiungere al meglio l’obiettivo di intrattenere, incentivare e formare collaboratori e clienti, utilizzando la barca a vela e coinvolgendoli in regate classiche e amatoriali, crociere, eventi nautici creati su misura, prestigiosi eventi velici nazionali ed internazionali come America’s Cup e Volvo Ocean Race.

Al Test Show Sailing Challenge ha apportato un brillante e apprezzato saggio della propria expertise. Con base al porto di Viareggio, dove aveva attraccato due barche uguali e un gommone di assistenza e barca giuria, ha consentito a sei gruppi di buyer, adeguatamente brieffati e assistiti da due skipper, di sfidarsi in amicizia in regate di “match race” (regate uno contro uno “ad armi pari”) nella bella cornice della costa versiliana. Le regate si sono svolte tutte con mare piatto, temperature miti e vento leggerissimo, il che ha ulteriormente messo alla prova gli equipaggi perché ha reso più difficili le gare.

Ciascuna regata comprendeva una veleggiata di allenamento, per addestrare i partecipanti alle manovre e alle tecniche, seguita dalla regata vera e propria, della durata di circa mezz’ora. Al termine, sul pullman che riportava a Firenze, debriefing per tutti.

Sempre Sailing Challenge ha curato l’iniziativa riservata alle associazioni di categoria: la regata interassociativa del sabato 12 novembre, cui è stata simpaticamente annessa una “bicchierata” a The Club Cafè, il club nautico del porto.

Torna su tutte le newsletter