ALF SERVICE: RAW DENIM DOME c/o PITTI UOMO

Firenze, Fortezza da Basso, 19-24 giugno 2012

In occasione dello scorso Pitti Uomo, G-Star ha presentato la RAW Denim Dome, una mostra-evento allestita negli spazi della Sala Ottagonale della Fortezza da Basso.

La sala ottagonale, alta otto metri e dotata di una straordinaria volta in mattoni a spina di pesce, faceva parte del percorso d’accesso monumentale della Fortezza da Basso (costruita nel 1537). Il marchio G-Star, improntato alla contemporaneità, vi ha messo in mostra alcuni esempi delle infinite possibilità artigianali della materia prima utilizzata nelle sue collezioni (il Raw Denim), reinventando il colore blu profondo e intenso della Toile de Chine. Nel corso della serata di rappresentanza il cantante americano Dre Love ha intrattenuto i presenti con una performance live. ALF Service ha curato l'intero allestimento tecnico e scenografico, realizzando lo sfondo in tessuto denim per circa 250mq, dunque lungo l'intera superficie della sala, e ideando un progetto audio/luci per avvolgere lo spettatore all'interno dello spazio espositivo.
ALF Service, grazie alla collaborazione con registi e set designer internazionali, si è specializzata nella comunicazione, scenografia e illuminazione di grandi eventi. In occasione di convention, corporate events, party e presentazioni mette a disposizione la propria esperienza organizzativa con light designer, innovativi allestimenti tecnici, entertainment raffinati.

Torna su tutte le newsletter