EUROTEND: TENDOSTRUTTURE SOLUTION

La tendostruttura modello Solution, ultima proposta di Eurotend, è una tenda a doppia pendenza con falde ribassate. L’inclinazione ridotta delle falde consente di diminuire l’ingombro verticale complessivo della struttura e l’intero perimetro del tetto può così essere rivestito da una “veletta” in telo pvc anche serigrafato installato su un telaio d’acciaio.
La solida struttura portante, in alluminio anodizzato, è fissata al suolo mediante picchetti in acciaio di dimensioni variabili. Se tuttavia il terreno non lo consente, l'ancoraggio può avvenire anche a mezzo zavorre o tasselli chimici. La stabilità della struttura è inoltre assicurata da un sistema di controventature in acciaio.

La tendostruttura, ove richiesto, può essere provvista di un piano di calpestio in legno trattato con vernice ignifugante, montato sopra ad un telaio in acciaio e collegato con guide di alluminio in modo da renderlo stabile e livellato. Il piano di calpestio del pavimento si trova pertanto ad un’altezza di circa 15 cm rispetto al piano di posa. La larghezza delle campate va dai 15 ai 30 metri con un’altezza al colmo che varia dai 4.80 ai 5.40 metri. La lunghezza della struttura Solution può raggiungere qualsiasi valore in moduli di 5 metri. L'altezza laterale in gronda è di circa 4 metri. A richiesta è comunque possibile ottenere altezze diverse.

Torna su tutte le newsletter