EUROTEND: TENDOSTRUTTURE REVOLUTION

Revolution è la nuova tendostruttura che arricchisce la gamma proposta da Eurotend. Estremamente elegante, è una costruzione modulare concettualmente innovativa, con tetto a forma piramidale, che si presta a differenti possibilità di utilizzo: fiere, mostre, eventi sportivi, meeting, sfilate di moda, feste e ricorrenze private, ma anche tende da magazzino, soluzioni logistiche, coperture di postazioni di lavoro e di produzione.

La struttura portante e gli elementi di assemblaggio sono in alluminio anodizzato e acciaio zincato. La stabilità di Revolution è assicurata da montanti fissati su piastre in acciaio, ancorate a terra mediante chiodi e/o zavorre, mentre un sistema di controventature in acciaio zincato rinforza l’intera installazione. I caratteristici teli di copertura, a “sella di cavallo”, sono realizzati in PVC bianco oscurante e certificati in classe 2 di reazione al fuoco. Un sistema di converse sottotetto recupera e convoglia l’umidità incanalandola verso apposite grondaie, collocate ai lati del tetto, ed adibite allo scolo delle acque reflue.
La struttura Revolution è composta da moduli di 5x5 metri di trave reticolare spaziale, fino a raggiungere una larghezza massima di 40 metri, con lunghezza in multipli di 5 metri. L'altezza laterale in gronda della tendostruttura Revolution può essere di 6 metri oppure di 8,50 metri. A richiesta è comunque possibile ottenere altezze diverse. La versatilità dei moduli da 5x5 metri consente di smontare e reinstallare rapidamente la struttura non solo seguendo una pianta rettangolare o quadrata, ma secondo le più svariate configurazioni in modo da soddisfare ogni esigenza specifica.

Torna su tutte le newsletter